Ce l'abbiamo fatta, siamo tornati! Come potete vedere, ci sono tantissime novità per questa quarta stagione, ma andiamo con ordine.
Salve Feelers, bentornati sul mio canale. Io sono Lorenzo e oggi vi presenterò tutte le novità di questa stagione 4 che, come potete notare, è molto diversa dalla stagione 3. Ci sono diverse cose di cui voglio rendervi partecipi.
Prima di iniziare, vi invito a iscrivervi al canale, attivare la campanellina delle notifiche e lasciare un bel mi piace per supportarmi. Per voi è un piccolo gesto, ma non avete idea di quanto possa aiutare la crescita del canale. Ma non perdiamoci in chiacchiere e iniziamo!
Come potete vedere, ho cambiato notevolmente l'aspetto visivo del mio canale. Ne sono abbastanza fiero perché ho fatto un piccolo investimento che sembra aver dato buoni frutti. Anche se sto ancora lavorando per abituarmi a questo nuovo setup e capire tutti i meccanismi che posso utilizzare, mi sembra ci sia stato un salto di qualità in termini visivi per quanto riguarda la composizione dei video.
Questo non significa che cambieremo la tipologia dei video trattati. Vi ho ascoltato e ho messo in coda tutti i video e le tipologie che mi avete suggerito, soprattutto nel mese di agosto, durante il quale ho effettuato vari sondaggi per chiedervi suggerimenti e possibili miglioramenti da inserire nel canale.
Il principale feedback che ho ricevuto è stato riguardo alla visione complessiva dei video che facevo seduto su questa sedia, in quanto lo sfondo vi sembrava spoglio. Ho quindi dovuto trovare un modo per migliorare questa cosa, e non è stato semplice. Dopo il trasferimento e il trasloco, ho dovuto cambiare molte cose. L'attrezzatura che avevo prima non andava più bene perché vivevo in una casa completamente diversa e non avevo la possibilità materiale di riproporre lo stesso formato di video in termini di immagini e tutto il resto. Ho cambiato fotocamera, ho dovuto comprare nuove luci... insomma, un po' di cambiamenti.
In questa stagione 4, con questa nuova impostazione, ho la possibilità di portarvi nuovi contenuti e cose differenti, insomma, portarvi a uno step successivo in termini di produzione video del canale. Sono molto contento perché ci tenevo tanto a raggiungere questo risultato in termini di immagine, e adesso che ci sono arrivato, fremo dalla voglia di portarvi una serie di contenuti che finora non sono riuscito a produrre.
Ne abbiamo parzialmente parlato nel video finale della stagione 3, ma adesso finalmente ho dei contenitori molto ben strutturati per portarvi le guide, i tutorial che mi avete chiesto e tutta un'altra serie di contenuti.
Ma non è finita qui! Infatti, oltre all'upgrade visivo che state vedendo in questo momento, porterò anche un upgrade in termini di contenuti. Il poter fare tante cose diverse mi dà la possibilità di farvi vedere anche altre cose, non soltanto quelle che avete già visto.
Sarebbe bellissimo, come qualcuno di voi mi ha scritto su Instagram, riuscire a creare un secondo appuntamento fisso durante la settimana. Come vi ho detto fin dalla stagione 2, non so se riuscirò a fare questa cosa, ma mi piacerebbe tanto. Chiaramente, se c'è la possibilità di caricare un secondo contenuto settimanale, lo farò senza alcun problema perché mi farebbe davvero piacere.
Detto questo, ci saranno anche tutta un'altra serie di tipologie e formati che finalmente potrò portarvi in veste nuova o comunque rinnovata. Questo è molto importante per me perché mi permetterà di aggiornare e svecchiare una serie di contenuti che avevo già e riproporli in maniera più accattivante.
L'obiettivo finale di questo aggiornamento è essere un trampolino di lancio per iniziare a portare una serie differente di contenuti. Ovviamente, tutto questo non sarebbe possibile senza di voi. Siamo cresciuti abbastanza in questo periodo di vacanza e non posso far altro che ringraziarvi davvero tanto perché, se sono riuscito a fare tutto questo, è grazie al vostro supporto costante e a quello che mi avete scritto.
Come saprete, ho iniziato a caricare anche una serie di video brevi sulle altre piattaforme come Instagram e TikTok. Devo dire la verità, alcuni di voi mi stanno seguendo anche lì e stanno rispondendo molto bene agli algoritmi vari. Stanno avendo davvero una buona reazione rispetto a quelle che erano le mie previsioni. Chiaramente, non smetterò di pubblicare anche questi contenuti brevi, anzi, forse riuscirò a creare un vero e proprio appuntamento su tutte le piattaforme, così potrete seguirmi dove più vi piace per quella tipologia di contenuti. Mi rendo conto che ciò rende gli altri account molto più vivaci, oltre al canale YouTube che comunque rimarrà la mia piattaforma principale per la creazione di contenuti in generale.
Tutto questo è nato per YouTube e voglio che rimanga su YouTube. Ovviamente, sto creando altre novità anche per YouTube. Pian piano arriverà tutto; sto ancora rodando parte della nuova attrezzatura e del nuovo setup, però sembra che stia cominciando a funzionare tutto. Non vedo l'ora di partire con la programmazione vera dei contenuti.
Vi ringrazio davvero tanto per aver ascoltato questo video, soprattutto visto che è il primo della stagione 4 che, come di consueto, si apre con un piccolo vlog. Sono davvero emozionatissimo, non vedo l'ora di iniziare e di portarvi tutti i nuovi contenuti che ho in mente e che voglio assolutamente farvi vedere.
Per qualsiasi cosa, scrivetemi qui sotto nei commenti quello che volete: se vi piace questo nuovo setup, le luci, se vi piace come ho deciso di realizzare i nuovi video... fatemi sapere la vostra opinione. Vi ringrazio davvero tanto e noi ci vediamo alla prossima!