Salve Feelers!
Come va? Siamo finalmente live! Grazie per l'invito, sono davvero onorato di essere qui per celebrare insieme a voi lo speciale dei 1000 iscritti. Un traguardo incredibile per il canale e una bella sorpresa per tutti.
La Gestione del Tempo e la Creazione di Contenuti
Organizzazione e gestione del tempo sono fondamentali, specialmente per chi lavora sul web e crea contenuti. Ad esempio, Ryzen ci scrive:
"Io ho programmato tutti i video del 2023, ma alla fine mi sono perso nel premere REC!"
Ed è verissimo! Anche io stesso, nel mese di gennaio, mi sono praticamente "perso" a livello di produzione di video lunghi. Prima del raggiungimento dei 1000 iscritti, non avevo mai fatto una live (se non quando fui invitato un anno e mezzo fa). Quindi sì, trovare il tempo di premere REC e andare live è una sfida.
Il tempo, però, è una risorsa che abbiamo tutti in egual misura: 24 ore al giorno. C’è chi lo ottimizza in un modo, chi in un altro. Alcuni, ad esempio, delegano il montaggio dei video per risparmiare tempo e concentrarsi su altro, il che è assolutamente rispettabile. Un professionista, come un videomaker, impiega più tempo e cura nel montare i contenuti, ottenendo risultati di qualità superiore. Mentre noi, spesso, montiamo in fretta durante la pausa pranzo e magari ci sfugge qualcosa.
La Costanza nella Creazione di Contenuti su YouTube
Parlando di YouTube, uno dei momenti in cui il mio canale ha avuto un vero e proprio "boom" è stato quando ho iniziato a parlare di università. Ho capito che l’unico modo per essere costante nei contenuti era parlare di qualcosa che conoscevo bene e che vivevo ogni giorno. Così, ho unito l’utile al dilettevole, e la cosa ha funzionato!
Nel 2020 e nel 2021 il canale è cresciuto rapidamente, soprattutto quando il mondo stava riprendendo a girare normalmente dopo il periodo di lockdown. Sono tornato all'università a tempo pieno, e questo mi ha dato tanto di cui parlare.
Un aspetto divertente del mio percorso su YouTube è stato quando le persone hanno iniziato a riconoscermi, soprattutto in università. Mi è capitato nei posti più improbabili, come in bagno! Ognuno si approccia in modo diverso: alcuni mi danno del "Lei", altri mi salutano come fossimo vecchi amici. È sempre divertente, anche se un po’ imbarazzante a volte.
Il Primo Raduno e Una Storia d'Amore
A proposito di momenti speciali, voglio condividere con voi un aneddoto esclusivo: il primo e unico raduno che ho organizzato, poco più di un anno fa. Durante quell'evento ho conosciuto quella che oggi è la mia ragazza, che sui miei schermi è conosciuta come Lady Cannuccia. Prima di diventare la mia dolce metà, era una mia fan che ha partecipato al raduno... ed è così che tutto è iniziato!
Purtroppo, Lorenzo DM non ha potuto partecipare a quel raduno a causa di un raffreddore, ma si sarebbe trattato solo di un normale raffreddore (fortunatamente il tampone era negativo). Comunque, non potevamo rischiare, ed è stato meglio così.
Progetti Futuri e Raduni
A breve ci sarà un altro raduno, e spero di vedere molti di voi lì. Sarà un'occasione speciale per incontrarci di persona e condividere esperienze e passioni.
Nel frattempo, vi ringrazio tantissimo per il supporto e l'affetto che mi dimostrate quotidianamente. Ogni nuovo iscritto, ogni commento e like mi dà la spinta per andare avanti e migliorare costantemente.
Grazie ancora per essere qui con me in questa live speciale. Alla prossima, Feelers, e ricordate: il tempo è la nostra risorsa più preziosa, usatelo al meglio!