GNU Image Manipulation Program è il programma di photo-editing e di disegno più potente del panorama mondiale. Considerato secondo, per alcuni, solo a Photoshop. Per avere una stima di quanto questo Free Software sia potente, basti pensare che tutte le grafiche e tutti i concept visivi della maggior parte dei sistemi GNU/Linux sono stati prodotti, editati e migliorati, con il solo ausilio di questo software. Stiamo parlando di icone, finestre, wallpaper, ecc... tutto ciò che fa parte della Graphic User Interface e del Desktop Environment. Per non menzionare la moltitudine di Fork che il programma presenta, veramente qualcosa di incalcolabile. Essendo quindi così potente, ho deciso di portarvi un Tutorial Base e anche abbastanza spicciolo di quelle che sono, le funzioni, che possono permettervi di creare una miniatura per YouTube, una grafica o una semplice locandina. Di fatti oggi, andremo a vedere: Come Creare le Miniature per YouTube - Tutorial GIMP!
Salve a tutti Amici del Web e bentornati sul mio Blog! Io sono Lorenzo, e in questo video sono qui per mostrarvi come padroneggiare GIMP per creare le vostre Miniature per YouTube! Mi avete chiesto in tantissimi questo tutorial e quindi eccomi qui a mostrarvelo! Vi invito a vedere il video fino alla fine per perdere nessuno dei miei trucchi o preziosi consigli! Ma prima di cominciare, vi ricordo di Iscrivervi al Canale, attivando la campanella degli avvisi e di lasciare un bel mi piace per supportarmi, ma non perdiamoci in chiacchiere e diamoci dentro!
E questo era il mio video tutorial per il software GIMP! Spero che il mio video vi sia piaciuto, eventualmente fatemelo sapere qui sotto nei commenti o con un bel Mi Piace. Vi invito come sempre a seguirmi sui vari social se volete rimanere in contatto con me, trovate i link in descrizione al video. Vi ricordo inoltre di iscrivervi al mio Canale Telegram per ricevere la mia "Ogni Tanto Letter" settimanale con le news più interessanti del settore informatico. Se avete dubbi o consigli o se volete suggerirmi il tema del mio prossimo video, non esitate a farmelo sapere qui sotto nei commenti! E se vuoi supportarmi, condividi il video con i tuoi amici, io ti ringrazio, e noi, ci becchiamo alla prossima!